Fiera dell'olio extravergine di oliva

Il pubblico è stato attirato da un seminario sulla fabbricazione di saponi e cosmetici con materiali commestibili.

01.
02.

Il Mentoring Corner

Il Mentoring Corner, dove tutte le parti interessate potevano ottenere una guida personale professionale dagli espositori e dagli acquirenti, è stato un grande successo. Infine, tutti i visitatori potevano iscriversi a degustazioni professionali all'Olive Bar o agli Chef Show, dove noti chef hanno mostrato ricette fresche e creative. Il 2° Salone dell'oliva e delle prelibatezze ha attirato un gran numero di giornalisti dal Nord della Grecia e da Atene, che hanno coperto l'evento sul posto.

Il Salone mondiale dell'olio d'oliva 2017

Il World Olive Oil Exhibition, che si terrà all'IFEMA di Madrid il 29 e 30 marzo 2017, offre l'opportunità ideale per stimolare un mercato mondiale in crescita. Questa fiera è rivolta principalmente alle cooperative di produzione e ai frantoi che cercano di espandere le loro opportunità di vendita ed esportazione. Il WOOE si impegna a riunire le principali aziende internazionali a Madrid per la fiera 2017, garantendo una significativa partecipazione di importatori dagli Stati Uniti, dal Medio Oriente, dall'Italia e dall'Europa centrale. Data la forte attenzione di vari paesi in ascesa sull'olio d'oliva, un evento internazionale come questa fiera è anche un'opportunità per l'industria del packaging di posizionarsi in quei nuovi mercati.

Precedente
Prossimo

Alimentaria Barcelona ha aumentato il numero di importatori invitati

Il numero di importatori invitati è aumentato, offrendo prospettive alle 4.000 aziende che si sono registrate. Alimentaria celebrerà il suo 40° anniversario nel centro espositivo Gran Via della Fira de Barcelona dal 25 al 28 aprile, con l'impegno di rafforzare la sua posizione come piattaforma internazionale per le aziende partecipanti. Per fare questo, la fiera sta espandendo il numero di clienti internazionali che parteciperanno agli incontri d'affari e ad altri eventi che possono portare a opportunità di esportazione. Inoltre, Alimentaria sta introducendo nuove categorie basate sulle tendenze dei consumatori di alimenti e bevande quest'anno, riunendo i più recenti progressi del settore.

Secondo Josep Llus Bonet

Presidente di Alimentaria e Fira de Barcelona, "vogliamo essere il modo più rapido, diretto ed efficace per accedere ai mercati che danno potenziale alle imprese alimentari e, soprattutto, per promuovere le PMI. "Questo è l'obiettivo di Alimentaria, che si dedica a favorire la comunicazione tra i clienti mondiali e i 4.000 espositori di 70 paesi.

Con la presenza di luminari emergenti dell'alta cucina spagnola, la gastronomia sarà al centro della scena

Prospettive di business

Si prevede che 140.000 visitatori, il 35 per cento dei quali provenienti da fuori della Spagna, parteciperanno all'evento in cerca di prospettive di business e per conoscere gli ultimi sviluppi alimentari e gourmet. Alimentaria 2016 ha rafforzato il suo programma di buyer internazionali, identificando e invitando più di 800 importatori e importanti attori della distribuzione, della vendita al dettaglio e del canale HoReCa provenienti da America Latina, Asia, Stati Uniti, Canada, Europa e Medio Oriente.

America Latina, Asia, Stati Uniti, Canada